Nel 1972 abbiamo iniziato con il Bar ed a fianco un piccolo negozio di Articoli Sportivi.
Qualche anno più tardi con la costruzione dell’edificio in cui oggi si trova il Negozio di Articoli Sportivi, abbiamo dato spazio al noleggio di attrezzatura sportiva.
Negli stessi anni quasi per gioco, mio Papà Felice, ha incominciato durante la stagione estiva a lavorare dei tronchi in legno, scavandoli, modellandoli, creando delle fioriere da esterno.
Quello che inizialmente era quasi un hobby, si è trasformato presto, in una vera e propria attività: l’artigianato del legno.
Felice insieme a Giancarlo e Maurizio, con idee, creatività ed un lavoro meticoloso, sviluppavano nuovi prodotti, facendo crescere ed evolvendo l’attività.
L’arredamento per giardini riscuoteva sempre più successo, ma la passione e la voglia di crescere li spingeva a cimentarsi nel realizzare nuovi prodotti: Mobili, Cucine, falegnameria in genere, tutto su misura ed in stile prettamente montano.
La parte Sportiva, in inverno con la vendita ed il noleggio di tutto quello che può servire per passare una giornata sulla neve con materiali di prima qualità o per rendere performanti e sicuri i vostri sci.
In estate tutto quello che serve per le escursioni e le passeggiate sulle nostre splendide montagne.
Tutto nasce dalla tenacia di mio Nonno Arturo Allemand, che ci ha spinti sempre ad andare avanti e non mollare.
Tutti hanno contribuito … mia Nonna Maria, i miei genitori Ada e Felice, io e Giancarlo con Arianna e Alberto.
Monica Bosia